Bacaro Castelfranco Veneto

Bacaro Castelfranco VenetoConsiderata la location ideale per incontrare gli amici e intrattenersi per apprezzare un calice di buon vino, il bacaro è la tipica osteria veneta dove è possibile gustare anche i tipici cicchetti.

Si tratta di locali in cui solitamente non viene servito un pasto completo, ma soltanto degli stuzzichini spezza-fame di ottima fattura, che sono ormai diventati delle vere e proprie prelibatezze gastronomiche.

Meta ideale per chi desidera mangiare a buon mercato, in poco tempo e assaggiando le tipiche specialità della zona, i bacari si pongono come valida alternativa a ristoranti e pizzerie.

Di antiche origini, questi locali sono distribuiti nei centri storici grazie alle loro dimensioni contenute, che non richiedono ampi spazi come i tradizionali ambienti di ristorazione.

Corte Sconta è una raffinata enoteca che si trova a Castelfranco Veneto, dove la clientela può gustare proposte culinarie sempre nuove ed allettanti, sostando con gli amici in allegria.

Caratteristiche del bacaro a Castelfranco Veneto

Immediatamente riconoscibili per l’atmosfera che li caratterizza, i bacari sono considerati i locali più tipici del Veneto, nei quali le offerte gastronomiche spaziano da cibi della tradizione locale a vini nazionali ed esteri.

Il principale elemento distintivo che accomuna tutti i bacari è senza dubbio il bancone di legno con le panche, dove gli avventori possono sedersi per formare allegre tavolate.

Il bacaro Castelfranco Veneto è un luogo caldo, famigliare e accogliente, dove i cibi sono esposti in bella mostra e dove le pareti sono solitamente ricoperte di bottiglie di vino.

L’atmosfera che si respira in locali come Corte Sconta consente di ritornare indietro nel tempo, riscoprendo i valori umani di amicizia, convivialità.

Oltre alla gente del luogo, i bacari sono frequentati assiduamente dai turisti, intenzionati a immergersi del tutto nella vita locale, con le sue tradizioni più caratteristiche.

Perché recarsi presso il bacaro a Castelfranco Veneto Corte Sconta

Chi frequenta i bacari di solito è alla ricerca di un luogo informale, dove i pasti vengono serviti su lunghi tavoli di legno e dove è possibile anche prendere cibi d’asporto.
La clientela di locali del genere non è amante dell’etichetta, ma predilige la possibilità di gustare deliziose pietanze insieme ad amici.

Concepiti essenzialmente come location per aperitivi e pause-pranzo, essi si caratterizzano per l’ampia offerta di alimenti tipici, come le sarde in saor, il baccalà mantecato e le squisite uova sode con acciughe.

Quando si visita il Veneto, un must è proprio quello di andare per bacari, gustando vini e cicchetti e respirando la magica atmosfera di queste piccole osterie.

Per una serata diversa dal solito, non perdere l’opportunità di prenotare al più presto un tavolo presso l’enoteca Corte Sconta, sita a Castelfranco Veneto in via Vicolo Montebelluna 10, un locale famoso per le sue eccellenze eno-gastronomiche, anche da asporto, sempre disponibili per la clientela.

Castelfranco Veneto

Via vicolo Montebelluna 10
Castelfranco Veneto

Orari

Aperti a pranzo dalle 11.00 alle 15.00
dal martedì alla domenica
Orario serale:
18.00 / 2.00
(chiusi al lunedì)

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?