Birreria artigianale Castelfranco Veneto

Birreria artigianale Castelfranco VenetoSempre più apprezzata dagli amanti del suo sapore, la birra è il prodotto alcolico più consumato al mondo, sia per il suo sapore particolarmente gradevole che per il tasso alcolico ben equilibrato.

Si tratta di una bevanda alcolica fermentata ottenuta a partire da malto d’orzo, di frumento o di cereali di altro genere, miscelati con acqua, lieviti e luppolo e ottenuta in seguito al processo di fermentazione alcolica

Le tecnologie produttive artigianali della birra si basano su reazioni naturali e sulla mancanza di microfiltrazione e pastorizzazione che sono invece tipici della birra industriale; ecco perché quella artigianale appare molto più torbida rispetto all’altra.

Solitamente le sue caratteristiche organolettiche sono migliori dal punto di vista qualitativo, poiché i produttori pongono particolare attenzione al prodotto finale.

Presso l’enoteca Corte Sconta è possibile degustare birre artigianali dall’aroma e dal gusto particolarmente gradevoli, prodotte da piccoli birrifici indipendenti la cui lavorazione si basa unicamente su metodiche naturali.

Competenze della birreria artigianale Castelfranco Veneto

Una birreria artigianale si impegna a commercializzare unicamente bevande che non vengono prodotte industrialmente, le cui caratteristiche principali dipendono dalla mancanza di conservanti.

Di norma la birra artigianale viene prodotta in quantità limitate, e deve essere naturale al 100%.

I componenti con cui viene formulata sono acqua, lievito, luppolo e malto d’orzo, sostanze genuine e senza l’aggiunta di prodotti chimici.

Nella realizzazione di bevande del genere, risulta decisiva la ricerca di materie prime rispondenti a ottimi standard qualitativi.

A partire dagli anni Novanta, nel nostro Paese si è assistito a un grande sviluppo delle birrerie artigianali, che sono ormai sparse su tutto il territorio nazionale.

Chi decide di gustare bevande artigianali di questo tipo, si trova di fronte a liquidi torbidi e non filtrati, il cui sapore è leggermente differente da quelle tradizionali.

Dipende dai gusti soggettivi del consumatore se prediligere la birra industriale (filtrata e pastorizzata) oppure quella artigianale (priva di tali requisiti).

Vantaggi offerti dalla birreria artigianale Castelfranco Veneto

È risaputo che in Italia la birra artigianale che è stata introdotta verso la seconda metà degli anni Duemila ha conosciuto una crescita vertiginosa, che ha raggiunto il 4% dell’intero mercato nazionale.

Il trend di consumatori che apprezzano questa bevanda è rappresentato da persone amanti dei prodotti biologici, che vengono preparati soltanto con alimenti testati e privi di sostanze chimiche.

Una vera birra artigianale non è pastorizzata e quindi deve essere consumata entro breve tempo, in quanto si tratta di una birra viva, che subisce continue trasformazioni.

Per gli amanti della birra artigianale, la scelta migliore è rivolgersi all’enoteca Corte Sconta la cui sede si trova in vicolo Monte Belluno 10, una birreria artigianale Castelfranco Veneto, specializzata nella commercializzazione di prodotti di ottima qualità e di garantita genuinità.

Castelfranco Veneto

Via vicolo Montebelluna 10
Castelfranco Veneto

Orari

Aperti a pranzo dalle 11.00 alle 15.00
dal martedì alla domenica
Orario serale:
18.00 / 2.00
(chiusi al lunedì)

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?