Cicchetteria Padova centro

Cicchetteria Padova centroPer una pausa enogastronomica di qualità, per un aperitivo in compagnia o semplicemente per uno spuntino veloce, la cicchetteria veneta rappresenta la soluzione ideale poiché è in grado di offrire una notevole selezione di cibi e bevande, a prezzi contenuti.

A Padova il cicchetto è un goloso stuzzichino da servire sempre insieme ad aperitivi di vario genere: si tratta di piccole porzioni di cibo che vengono offerte nelle tipiche osterie della zona chiamate cicchetterie.

Generalmente sono locali con pochi posti a sedere, ma con banconi e tavolini esterni che consentono di stare in compagnia sia nella bella stagione che durante l’inverno.

L’abbinamento tra cicchetti e un calice di vino è particolarmente gradito soprattutto dagli avventori giovani, che molto spesso sostituiscono la cena con questi aperitivi particolarmente ricchi.

Pranzare in piedi all’interno o all’esterno di una cicchetteria è un’abitudine caratteristica di queste parti, che nonostante l’ambientazione informale, offre comunque cibi di alta qualità.

Strutturata per accogliere il popolo della movida serale, l’enoteca Corte Sconta offre ai consumatori menu estremamente curati, a base di cicchetti di ogni genere, oltre che una vasta selezione di vini di ottima qualità.

Che cosa gustare presso la cicchetteria Padova centro

Tra le proposte più tipiche di queste osterie tradizionali di Padova e di altre città venete, ci sono le famose bruschette di pesce, prodotte con fette di pane abbrustolito su cui viene spalmato il baccalà mantecato sotto forma di mousse.

I prodotti ittici costituiscono il punto di forza delle cicchetterie, che si sono specializzate nel tempo in ricette come le sarde in saor, e i crostini con pesce fritto.

Un settore molto fornito è anche quello delle verdure saltate in padella, che costituiscono la base per cicchetti vegetariani.

Chi invece preferisce carni o salumi, può optare per stuzzichini, realizzati con fette di polenta fritta, arricchiti da insaccati oppure da piccole porzioni di carne macinata.

Caratteristiche della cicchetteria Padova centro

Una cicchetteria Padova centro nasce dalla tradizionale osteria veneta, dove gli avventori possono mangiare seduti su panche presso grandi tavoli comuni.

Si tratta di ambienti informali e con poche pretese, il cui obiettivo è quello di incentivare la convivialità tra i clienti, attratti dalle specialità tradizionali e dalle ottime bevande.

Dall’aperitivo fino a notte fonda, i locali mettono a disposizione degli avventori stuzzichini di ogni genere, bruschette, tramezzini e calici di vino, nell’ottica di favorire la giovialità e l’allegria.

Il pubblico che frequenta abitualmente le cicchetterie è costituito prevalentemente da giovani, soprattutto studenti, che in pausa pranzo scelgono di privilegiare uno spuntino veloce per stare in compagnia.

Tra le migliori cicchetterie di Padova centro c’è Corte Sconta, la cui sede si trova in via dell’Arco 9, zona ghetto Padova, dove è possibile consumare un gustoso pasto di qualità tutti i giorni dalle 18 alle 2 di notte.

Padova

Via dell’arco 9 Zona Ghetto Padova
Orario invernale:
17.00 / 2.00 (tutti i giorni)
Orario estivo:
18.00 2.00

Orari

Orario invernale:
17.00 / 2.00 (tutti i giorni)
Orario estivo:
18.00 2.00

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?