Pausa pranzo Castelfranco Veneto

Che cosa mangiare nella pausa pranzo Castelfranco Veneto

Pausa pranzo Castelfranco VenetoDi solito la pausa pranzo rappresenta un breve break durante la giornata lavorativa, e pertanto è consigliabile consumare pasti leggeri e digeribili, che comunque siano in grado di offrire le calorie necessarie per affrontare gli impegni professionali.

Attualmente è sempre meno frequente la sosta presso ristoranti dove si possono consumare pasti completi seduti a tavola, in quanto la tendenza dominante è quella di consumare tramezzini, stuzzichini o comunque piccole porzioni di cibo.

Le verdure occupano un posto di rilievo in quanto assicurano un corretto apporto di vitamine e sali minerali senza appesantire l’apparato digerente; accanto ad esse, è consigliabile orientarsi verso bruschette, crostini con salumi, oppure tramezzini vegetariani.

Corte Sconta è un’enoteca che oltre a un’eccellente selezione di bevande è in grado di offrire alla clientela alimenti scelti appositamente per una pausa pranzo Castelfranco Veneto.

Vantaggi offerti dalla pausa pranzo a Castelfranco Veneto

Le pause lavorative sono quasi sempre vissute con una certa ansia, poiché il tempo è poco e la scelta dei cibi può diventare difficile.

Pur essendo semplice e rapido, un pasto del genere deve essere anche salutare, privilegiando quindi cibi nutrienti e sani, preparati con ingredienti freschi e possibilmente stagionali.

Oltre ai tradizionali panini, ai toast, alle torte salate e alle focacce, le più recenti linee guida raccomandano l’assunzione di carne ai ferri e di cibi vegetariani, come seitan, hummus, o altro.

I piatti freddi, ideali durante l’estate, possono essere completati con mozzarella e formaggio magro, oppure con legumi che garantiscono il giusto apporto proteico.

In pausa pranzo è consigliabile privilegiare cibi con pochi carboidrati, molte proteine e una prevalenza di vitamine e sali minerali, per assicurare un processo digestivo rapido ed efficace.

Per quanto riguarda le bevande, la birra e un delizioso calice di vino bianco vengono considerate le scelte migliori anche per chi dispone di un break di pochi minuti.

Quando optare per una pausa pranzo a Castelfranco Veneto

Se fino a poco tempo fa in pausa pranzo le persone preferivano rimanere in ufficio per consumare cibi magari portati da casa, attualmente con la sempre maggiore diffusione di birrerie, paninoteche e stuzzicherie, sono cambiati nettamente gli orientamenti.

La possibilità di poter gustare cibi studiati appositamente per non appesantire la digestione accompagnandoli con bevande adeguatamente energetiche e leggere, ha rivoluzionato in un certo senso i costumi dei lavoratori.

Desideri sfruttare al meglio la tua pausa pranzo Castelfranco Veneto? La soluzione perfetta te la offre Corte Sconta, la cui sede si trova in via Vicolo Monte Belluno 10 Castelfranco Veneto, un locale che ti offre la possibilità di scegliere tra un’infinità di stuzzichini appetitosi e leggeri, da abbinare a un calice di vino oppure a una deliziosa birra artigianale.

Castelfranco Veneto

Via vicolo Montebelluna 10
Castelfranco Veneto

Orari

Aperti a pranzo dalle 11.00 alle 15.00
dal martedì alla domenica
Orario serale:
18.00 / 2.00
(chiusi al lunedì)

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?