Spritz economici Padova centro

Spritz economici Padova centroUno dei motivi dell’enorme successo dello spritz si collega al suo costo più contenuto rispetto ad altri aperitivi, che lo rende particolarmente gradito ai giovani.

Considerato il cocktail degli studenti, esso in realtà incontra l’apprezzamento di tutti grazie al sapore calibrato tra l’alcolicità del vino e l’amaro del bitter, il tutto valorizzato dal seltz.

Secondo la tradizione, questa bevanda ha origini Austro-Ungariche, quando i soldati di quella zona, arrivati in Italia, non erano in grado di reggere il vino del nostro paese e quindi avevano preso l’abitudine di diluirlo con acqua gasata.

Com’è noto il termine “spritz” deriva dal verbo tedesco “spritzen” che significa spruzzare, appunto, con il seltz.

Bevuto in Veneto, lo spritz rappresenta l’aperitivo per eccellenza di queste zone, dove il vino è di ottima qualità e contribuisce quindi a rendere ottimale la formulazione del drink.

Corte Sconta è un’enoteca di Padova che richiama un pubblico numeroso di intenditori delle prelibatezze enogastronomiche tradizionali di questa regione, amante degli aperitivi in compagnia e delle raffinate proposte culinarie.

Requisiti degli spritz economici a Padova centro

I requisiti che caratterizzano questo cocktail sono la freschezza, il retrogusto amarognolo e l’equilibrata alcolicità, che lo rendono particolarmente indicato come aperitivo, una bevanda che “apre” l’apparato digerente al pasto.

L’aperitivo, oltre a stimolare l’appetito, consente di creare l’atmosfera ideale per stare insieme, un’abitudine particolarmente gradita agli studenti e a chi ama le occasioni conviviali non troppo costose.

Alcuni locali si sono specializzati appunto nella preparazione di spritz economici che, pur avendo un prezzo più contenuto rispetto a quelli classici, garantiscono comunque ottime qualità sia gustative che olfattive.

Spesso un aperitivo del genere offre l’opportunità di assaporare vari stuzzichini, che possono sostituire un vero e proprio pasto.
In questo modo, con una spesa contenuta, è possibile pranzare o cenare in compagnia.

Come abbinare gli spritz economici a Padova centro

I crostini di pane abbrustolito oppure le fette di polenta fritta costituiscono le basi ideali per creare squisiti stuzzichini da abbinare alla bevanda; salumi, pesce, paté di verdure o anche formaggi teneri da spalmare sono altrettante proposte allettanti per un aperitivo gustoso.

Sono molti i consumatori che prediligono consumare cibi vegetariani a base di verdure e bruschette, perfetti come complemento del drink.
Gli sprtiz economici Padova centro possono essere anche consumati insieme a fette di torte salate, di pizza o di focaccia farcita con carne o pesce.

In Veneto la tradizione degli aperitivi prevede il consumo dei tipici cicchetti, perfettamente abbinabili a cocktail freschi e leggeri come questo.

Padova

Via dell’arco 9 Zona Ghetto Padova
Orario invernale:
17.00 / 2.00 (tutti i giorni)
Orario estivo:
18.00 2.00

Orari

Orario invernale:
17.00 / 2.00 (tutti i giorni)
Orario estivo:
18.00 2.00

Open chat
1
Buongiorno,
come possiamo esserti utile?